Rimini: Consiglio Comunale approva riduzioni Tari per 5,3 milioni di euro

Pubblicato il 29 Giugno 2021 alle 17:13

Rimini: Consiglio Comunale approva riduzioni Tari per 5,3 milioni di euro

Il Consiglio Comunale di Rimini ha dato il via alle modifiche al regolamento per la disciplina della Tari, attraverso il quale si garantiranno riduzioni al tributo sui rifiuti pari a circa 5,3 milioni di euro per 7.770 imprese del territorio comunale.

Le riduzioni stabilite andranno da un minimo del 10% fino all’esenzione totale per quelle attività che hanno subìto maggiori danni economici e costrette alle chiusure più prolungate.

Nel dettaglio, le riduzioni saranno nell’ordine del:

• 10% per gli stabilimenti balneari;
  • 30% per le attività del settore commercio e terziario in genere;
  • 40% per le strutture ricettive, ludiche e della ristorazione, per le attività stagionali.
  • Esenzione totale per cinema, impianti sportivi e palestre, fiere, centri congressi, sale da ballo, discoteche.

Come ulteriore misura di agevolazione, è stato posticipato il versamento della prima delle due rate al 30 settembre, mentre la seconda rata è fissata al 16 dicembre.

LINK UTILI:

Comunicato Stampa Confcommercio Rimini: Castiglioni, “soddisfatti degli Sconti Tari alle imprese, ma il “caro Tari” non si esaurisce con il Covid”

Notizia sito Comune di Rimini: Consiglio Comunale, approvate le riduzioni Tari per 5,3 milioni di euro a favore di 7.770 imprese riminesi