Giro d’Italia 2019 – modifiche alla viabilità e divieto vendita per asporto di bevande in vetro

Pubblicato il 15 Maggio 2019 alle 10:38

Giro d’Italia 2019 – modifiche alla viabilità e divieto vendita per asporto di bevande in vetro

Modifiche viabilità

In occasione del Giro d’Italia, che transiterà sul territorio riminese nella giornata di domenica 19 maggio, sono previste modifiche alla viabilità dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

 

– RICCIONE:
Viale Milano, Piazzale Roma, pista ciclabile Lungomare della Libertà, Piazzale del Porto, Viale D’Annunzio, rotatoria di piazzale Azzarita, Viale Angeloni, rotatoria “delle Cartoline” tra il Viale Pullè e Viale Angeloni, rotatoria “Pionieri di Riccione” tra il viale Vercelli e Viale Aosta, Viale Aosta, Viale Alessandria tra il Viale Portofino e Viale Saluzzo, Viale Saluzzo, rotatoria “del Rio” tra il Viale Tortona e Viale Piemonte, Viale Piemonte.

– RIMINI:
Via Panzano, Via Casalecchio, Via San Salvatore.

– CORIANO:
Via Montescudo SP41 tra la Via San Salvatore e Via Parco del Marano, Via Parco del Marano fino al confine con la Repubblica di San Marino.

 

• Mappa del percorso: Mappa del percorso_Giro d’Italia

 

• Per maggiori informazioni puoi consultare l’ordinanza del comune di Rimini:

Ordinanza Giro_d’Italia_2019

 

• oppure il seguente link:

http://www.comune.rimini.it/archivio-notizie/giro-ditalia

 

 

Divieto vendita per asporto bevande in vetro

Inoltre il comune di Riccione ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri e bottiglie di vetro. Dalle 8 alle 18 nell’ area compresa a mare di via Milano e viale D’Annunzio tra piazzale Curiel e piazzale Allende, sarà infatti vietato a qualsiasi attività, compresi i distributori automatici, la vendita, somministrazione o cessione per asporto di bevande in recipienti o contenitori di vetro. Sarà inoltre vietato consumare, detenere o abbandonare in luogo pubblico bevande di ogni genere contenute in bottiglie o contenitori di vetro.

Nelle stesse aree sarà vietato accedere con lattine o bottiglie di plastica chiuse e/o piene. Resta la facoltà per le attività autorizzate di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e in lattine e di somministrate e consentire il consumo delle bevande in vetro all’ interno degli stessi locali. L’ordinanza è stata emessa dal Comune di Riccione a tutela della sicurezza delle persone e dell’ambiente e per predisporre le migliori condizioni volte ad assicurare la massima garanzia di ordine pubblico messo a rischio dall’ uso improprio e dalla dispersione di bottiglie di vetro i cui frammenti potrebbero costituire un serio pericolo all’ incolumità delle persone.

Per visionare l’intera ordinanza: Ordinanza_Vetro_Riccione_14-05-2019