Webinar – Cybersecurity: meglio pensarci prima

Cybersecurity: meglio pensarci prima

19 maggio 2022

15:00-17:00

Un ciclo di seminari gratuiti e rivolti alle imprese, organizzati dalla Camera di Commercio della Romagna sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, la rete 5G, i nuovi servizi digitali e l’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.

Programma:
La sempre maggiore diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare ed interagire, sia per lavoro che personale, pone il tema della “sicurezza dei dati” in primo piano. Senza farsi prendere dal panico, è opportuno per un’impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione del dato ad un valore accettabile.

Argomenti:

• Le principali vulnerabilità e minacce presenti per la sicurezza dei dati nelle soluzioni web
  • Gli elementi di una autovalutazione di vulnerabilità/rischi/impatti
  • Le implicazioni organizzative e di modello per “gestire” queste minacce
  • Le soluzioni tecnologiche disponibili, l’investimento economico richiesto e il processo di introduzione raccomandato
  • Buone e cattive pratiche
  • Testimonianza aziendale

Relatore: Dott. Giorgio Sbaraglia

Iscrizioni e modalità di partecipazione La capienza massima per ciascun webinar è di 500 partecipanti. Le iscrizioni sono libere e gratuite e verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito. Per effettuare l’iscrizione clicca su “Iscriviti” Dopo l’iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.