Verso il voto: Confcommercio “incontra” la politica

Pubblicato il 8 Settembre 2022 alle 09:01

Verso il voto: Confcommercio “incontra” la politica

Due giorni di incontri con i leader dei principali partiti, per ascoltare le proposte dei programmi elettorali in vista delle elezioni del 25 settembre. Si inizia alle 10, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming.

In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, incontra giovedì 8 e venerdì 9 settembre i leader dei principali partiti (segui la diretta streaming a partire dalle 10) con l’obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a guidare il Paese.

Interverranno: Carlo Calenda, segretario del partito Azione; Antonio Tajani, coordinatore unico nazionale di Forza Italia; Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle; il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta; Matteo Salvini, segretario federale della Lega; Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia; Emma Bonino di +Europa.

In occasione di questi incontri, Confcommercio ha elaborato un documento (vedi versione integrale in pdf), “Le ragioni delle imprese, la responsabilità della politica. Le proposte del terziario per la prossima legislatura”.

Link Utili:

Le proposte del terziario per la prossima legislatura