TARI Comune di Rimini – scadenza 1° rata o rata unica 30/09/2020

Pubblicato il 3 Settembre 2020 alle 11:59

TARI Comune di Rimini – scadenza 1° rata o rata unica 30/09/2020

Informiamo che il termine ultimo per il pagamento della prima rata o dell’intero importo TARI (comune di Rimini) è il 30 settembre, è possibile pagare anche in due rate con scadenza 30 settembre e 16 dicembre.

Sono inviati, agli indirizzi di residenza dei contribuenti o Sedi legali gli inviti al pagamento della TARI 2020, corredati dai rispettivi modelli F24, precompilati in tutte le loro parti, necessari per effettuare il pagamento.

Il pagamento delle rate TARI può essere effettuato gratuitamente presso qualunque sportello bancario, postale o per via telematica (home banking), utilizzando i modelli F24 già forniti.

Tariffe per il 2020: Con delibere di C.C. n. 34 e 35 del 30.07.2020, sono state approvate rispettivamente le modifiche al Regolamento della TARI e le tariffe per l’anno 2020 (rimandiamo alla circolare in fondo alla pagina per maggiori informazioni).

Mancato pagamento rate già scadute – Qualora il contribuente avesse dimenticato di versare la TARI, per evitare che vengano applicate le sanzioni elevate per tale omissione dall’ Ufficio addetto al controllo, può regolarizzare tardivamente il pagamento dell’imposta dovuta applicando una sanzione ridotta e gli interessi moratori previsti dalla proceduta del “Ravvedimento Operoso”, le cui modalità operative sono consultabili sul sito WEB del Settore Risorse Tributarie del Comune di Rimini.

Maggiori dettagli nella circolare informativa: