Sportello Energia: consulenza energetica

Pubblicato il 11 Novembre 2022 alle 11:32

Sportello Energia: consulenza energetica

Al fine di fornire la più completa assistenza in materia di energia, oltre al consueto servizio di consulenza, abbiamo strutturato uno Sportello Energia presso la nostra sede di Rimini. Un professionista in materia energetica fornirà consulenze gratuite agli Associati (previo appuntamento Tel. 0541-743545 Mail marketing@confcommerciorimini.it).

Ti ricordiamo inoltre che puoi contattare i nostri uffici per informazioni sul credito d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, riconosciuto alle imprese che hanno subito un incremento superiore al 30% dei costi energetici nel 2022, e per il calcolo dell’ammontare del credito d’imposta spettante.

Ai fini della fruizione del credito d’imposta, qualora l’impresa nell’anno 2022 si rifornisca di energia elettrica o di gas naturale dallo stesso venditore da cui si riforniva nell’anno 2019, il venditore invia al proprio cliente, su sua richiesta, una comunicazione nella quale è riportato il calcolo dell’incremento di costo della componente energetica e l’ammontare della detrazione spettante.

Nel caso in cui avessi cambiato fornitore, puoi contattare i nostri uffici per il calcolo dell’incremento di costo della componente energetica e dell’ammontare del credito d’imposta spettante.