SISE – Sostegno alle Imprese e Sviluppo Economico

Pubblicato il 1 Dicembre 2023 alle 16:57

SISE – Sostegno alle Imprese e Sviluppo Economico

Pubblicato sul sito del Comune di Rimini l’Avviso pubblico “SISE – Sostegno alle Imprese e Sviluppo Economico” per l’assegnazione di contributi economici alle imprese.

La misura consiste nell’erogazione di contributi economici a fondo perduto, di entità rapportata alle spese di avviamento dell’impresa ovvero, in alcuni casi, ai tributi locali pagati al Comune di Rimini e persegue alcune specifiche finalità:

• Nuove imprese femminili;
  • Nuova imprenditoria giovanile;
  • Nuove iniziative economiche o commerciali insediate nel Centro Storico e nei Borghi;
  • Nuove iniziative economiche o commerciali insediate in alcuni centri di sviluppo del forese;
  • Proprietari di immobili a destinazione commerciale o produttiva;
  • Imprese esercenti botteghe storiche (iscritte nell’albo comunale);
  • A partire dall’avviso pubblico che sarà approvato nel 2024 (domande di gennaio 2025), imprese aderenti al marchio regionale Slot Free ER.

Il termine per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2024. Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici (Centro Assistenza Tecnica Confcommercio Rimini: Claudia Zangheri e Karin Sanchini 0541-743545 scelta 3 e 4).