Il Comune di Santarcangelo ha emanato ordinanza di divieto di asporto/consumo/abbandono di bevande in bottiglie e contenitori in vetro in luogo pubblico e comunque al di fuori delle aree di somministrazione degli esercizi pubblici, all’interno dell’area del centro storico, così come meglio rappresentata nell’allegata planimetria, in ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021.
Il Corpo di Polizia Locale, il Comando dei Carabinieri di Santarcangelo di Romagna e le altre Forze dell’Ordine competenti per legge, sono incaricati di far rispettare la presente ordinanza.
Per le violazioni alla presente ordinanza sindacale si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro prevista dall’art. 7 bis del D.lgs n. 267/2000 e s.m.i.
E’ consentita alle attività economiche site all’interno della succitata area del centro storico, la vendita di alimenti e bevande conservati in vetro, purché idoneamente confezionati e sigillati e destinati a non essere consumati in luogo pubblico e comunque, al di fuori delle aree di somministrazione degli esercizi pubblici.