Evento: Romagna – Generazioni al lavoro

Pubblicato il 13 Dicembre 2023 alle 14:56

Evento: Romagna – Generazioni al lavoro

IL LAVORO, UN VALORE PER LA PERSONA E PER L’IMPRESA

Tra nuovi equilibri e scenari non lineari

Giovedì 14 dicembre dalle 14.45 alle 17.00
Via Dario Campana, 64 – Sala Marvelli della Provincia di Rimini, 47922 Rimini (RN)

Primo appuntamento, realizzato dalla Camera di commercio della Romagna, per ROMAGNA: GENERAZIONI AL LAVORO, IL LAVORO, UN VALORE PER LA PERSONA E PER L’IMPRESA tra nuovi equilibri e scenari non lineari.

Al centro dell’incontro ci sarà il lavoro quale componente fondamentale per la vita della persona e risorsa strategica per l’impresa, con un focus sulla talent retention e un approccio sostenibile in un mondo mutevole come quello odierno, e vedrà il contributo di esperti e rappresentanti di aziende del territorio che hanno saputo far proprio lo spirito di innovazione in chiave sostenibile.

Le difficoltà nel ricercare e trattenere lavoratori sono un ostacolo alla crescita della nostra economia e allo sviluppo nelle imprese di competenze abilitanti alla transizione verso modelli di business innovativi e responsabili.

Come attrarre e valorizzare i talenti e come creare engagement per favorire la condivisione di obiettivi e valori? È necessario un ripensamento delle strategie in tema di risorse umane, con un approccio sostenibile al lavoro e facendo leva anche su una brand reputaton in grado di evocare e trasmettere ai propri collaboratori, presenti e futuri, un’adeguata proposta di valore.

Per scoprire il programma completo dell’evento, visita il LINK