Pubblicazione bando ISI 2021 – INAIL Finanziamenti alle imprese

Pubblicato il 11 Gennaio 2022 alle 17:17

Pubblicazione bando ISI 2021 – INAIL Finanziamenti alle imprese

Pubblicati sul sito dell’Inail gli Avvisi relativi all’edizione ISI 2021, per il finanziamento alle imprese di progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Destinatari dei finanziamenti
Tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e anche agli enti del terzo settore limitatamente all’Asse 2 di finanziamento.

Progetti ammessi al finanziamento
Lo stanziamento per l’edizione ISI 2021 è ripartito nei 5 assi di finanziamento di seguito specificati:
– Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale – Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2);
– Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) – Asse di finanziamento 2;
– Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – Asse di finanziamento 3;
– Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività – Asse di finanziamento 4;
– Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda di finanziamento telematica potrà essere inserita dalle imprese, con le modalità indicate negli Avvisi regionali, sul portale Inail – nella sezione Accedi ai Servizi Online.
Una volta compilata e registrata, la domanda deve essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo quanto previsto dalle Regole Tecniche e modalità di svolgimento.
Con apposita funzione di upload/caricamento della documentazione, a pena di decadenza dal beneficio, le imprese dovranno confermare le domande ammesse agli elenchi cronologici, come specificato negli Avvisi regionali/provinciali.

Tempistiche di presentazione della domanda
Dal 26 febbraio 2022, le date di apertura e chiusura della procedura informatica saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione relativa alle scadenze dell’Avviso Isi 2021.

Assistenza e chiarimenti
– Contact center Inail, per informazioni e assistenza sull’Avviso, al numero telefonico 06.6001;
– Servizio Inail Risponde, nella Sezione Supporto del sito dell’Istituto