Presentazione del “Nuovo Vademecum Ispezioni” FIPE – 14 maggio ore 11:00, Hotel Sporting di Rimini

Pubblicato il 13 Maggio 2019 alle 11:07

Presentazione del “Nuovo Vademecum Ispezioni” FIPE –  14 maggio ore 11:00, Hotel Sporting di Rimini

Rimini, 13/05/2019 – Comunicato stampa

Martedì 14 maggio alle ore 11:00 all’Hotel Sporting di Rimini la presentazione
del “Nuovo Vademecum Ispezioni” FIPE

La normativa di riferimento dei pubblici esercizi è divenuta sempre più ampia e complessa, disciplinata da fonti normative diverse che, talvolta, ne rendono difficoltosa la comprensione e di conseguenza una corretta applicazione. Un set complesso di regole, che talvolta genera episodi di contrasto fra chi viene controllato e chi è preposto ai controlli.
Per questo Fipe – Confcommercio ha realizzato il breve manuale “Nuovo Vademecum Ispezioni”, riportando in modo chiaro le principali norme in materia di ispezioni igienico sanitarie nonché di lavoro, salute e sicurezza, soffermandosi sui doveri ma anche sui diritti dei controllati.
Il manuale “Vademecum Ispezioni” sarà presentato a Rimini c/o Hotel Sporting (viale Vespucci, 20) MARTEDì 14 MAGGIO 2019 alle ore 11:00 nel corso dell’incontro “Le ispezioni nei pubblici esercizi: tutto ciò che devi sapere” in cui verranno illustrate, attraverso un dibattito tra autorità controllanti ed imprese, i principali aspetti relativi alle ispezioni in materia di lavoro, salute e sicurezza e igienico sanitarie.

Interverranno:

Gianni Indino, Presidente Confcommercio della provincia di Rimini

Gaetano Callà, Presidente FIPE – Confcommercio della provincia di Rimini

Letizia Orioli, Direttrice U. O. Servizi Territoriali della Polizia Municipale di Rimini

Massimiliano Chieppa, Responsabile Area Vigilanza ITL (Ispettorato del Lavoro) di Rimini

Silvio Moretti, Direttore Relazioni sindacali, Previdenza e Formazione FIPE

Francesco Rebuffat, Avvocato Area Legale, Legislativa e Tributaria FIPE