Nuove norme sulla Privacy dal 25 maggio 2018

Pubblicato il 9 Maggio 2018 alle 17:38

Nuove norme sulla Privacy dal 25 maggio 2018

Il 25 maggio entrano in vigore importanti novità normative sulla protezione dei dati personali. Sei informato sugli adempimenti necessari per essere in regola con il regolamento introdotto dal GDPR 679/2016?

Chi si deve mettere in regola?

–              Imprese e professionisti, con o senza personale dipendente;

–              Chi si avvale di consulenti esterni;

–              Imprese e professionisti che usano siti Internet e/o App per la promozione e/o vendita;

–              Chi struttura un archivio, cartaceo e/o automatizzato;

–              Chi utilizza impianti di videosorveglianza;

–              Chi fa tessere fedeltà.

Con l’entrata in vigore del GDPR, il quadro sanzionatorio sarà ben più severo del precedente, fino ad arrivare al 4% del fatturato.

Abbiamo organizzato incontri di approfondimento in due sedi diverse per facilitare la presenza degli interessati:

• presso la nostra sede di Rimini, in Viale Italia 9/11

il 15 maggio 2018

alle ore 14.30

E’ necessario confermare la partecipazione scrivendo ad Andrea Guerrini, marketing@confcommerciorimini.it o tramite telefono: 0541-743545 (scelta 1).

• presso la sede di Riccione, in Via dei Mille, 14

il 22 maggio 2018

alle ore 10.30

E’ necessario confermare la partecipazione scrivendo a Davide Celli, d.celli@confcommerciorimini.it o tramite telefono: 0541-602061 (scelta 4)

Sarà l’occasione per approfondire gli obblighi previsti dalla normativa e le relative sanzioni in caso di inadempienza.

ATTENZIONE: tutti i titolari di aziende pubbliche e private, società e liberi professionisti si devono obbligatoriamente adeguare entro il 25 maggio 2018!