Notte Rosa 2019 – Allestimenti

Pubblicato il 13 Giugno 2019 alle 16:51

Notte Rosa 2019 – Allestimenti

Venerdì 5 luglio prossimo è in programma la 14^ edizione della Notte Rosa. Il tema di quest’anno è “Pink R-Evolution”. Quest’anno dunque la Notte Rosa vuole essere un inno alle piccole e grandi rivoluzioni di ogni giorno da portare a casa come souvenir immateriali che solo la nostra terra sa lasciare.

Per rappresentare al meglio il tema e restituire ai nostri ospiti l’immagine di una Romagna partecipe e coordinata nella brandizzazione, è importante il tuo apporto all’organizzazione dell’evento. Qui troverai alcuni suggerimenti, linee guida ed azioni che possono dare visibilità alla manifestazione e alla tua attività in chiave “Pink R-Evolution”.

  • Allestimenti e scenografie rosa nelle strutture ricettive

Premesso che ogni personale iniziativa di allestimento tesa ad arricchire l’impatto scenografico complessivo è ben accolta, alle STRUTTURE RICETTIVE gli organizzatori chiedono in particolare i seguenti standard minimi condivisi:

  1. Passatoia Rosa – Pink Carpet posizionata all’ingresso della struttura ricettiva e incorniciata da almeno due grandi bandiere rosa ben visibili;
  2. Bandiere rosa all’esterno e all’interno della struttura;
  3. Welcome Pink Drink a tutti gli ospiti;
  4. Pink Menù.

 

  • Iniziative “Plastic Free”

Tra le piccole e grandi rivoluzioni che la Notte Rosa quest’anno vuole comunicare, c’è il rispetto per l’ambiente. La Notte Rosa è l’occasione per promuovere comportamenti sostenibili, sia negli allestimenti, sia nelle pratiche quotidiane, e iniziative atte a sensibilizzare gli ospiti su questa importantissima emergenza.

 

  • Organizzazione del photo contest “Pink R-Evolution”

E’ un invito rivolto a clienti e turisti ad esprimere la propria “Pink R-Evolution” facendosi fotografare (o facendo un selfie) e pubblicando gli scatti sui propri profili social, generando in questo modo visibilità per la struttura, per gli ospiti e per la Notte Rosa.

Per questa iniziativa bastano pochi passaggi:

  1. Stampare il file apposito (più sotto troverai il link dove scaricarlo)
  2. Invitare i vostri clienti a scrivere la loro Pink R-Evolution
  3. Fotografare il cliente con il foglio scritto
  4. Postare l’immagine sul profilo Facebook o Instagram taggando il profilo della Notte Rosa (FB: LaNotteRosa – Instagram: Lanotterosa.it – Twitter: notte­_rosa) inserendo gli hastag: #notterosarevolution e #notterosa
  5. Il profilo della Notte Rosa condividerà il contenuto attraverso post e stories.

*** Per chi volesse produrre gadget, magliette, tatuaggi, pins con l’immagine della Notte Rosa 2019, i file in alta risoluzione per la stampa sono scaricabili gratuitamente compilando l’apposito format su: www.lanotterosa.it/materiale.php . Visit Romagna in collaborazione con A.P.T. Emilia Romagna si impegna a dare visibilità alle iniziative messe in campo e segnalate dagli operatori, sui propri mezzi di comunicazione (comunicati stampa, riprese video, social e web).