“Lavoro!Libere Tutte” – Opportunità formativa per aziende

Pubblicato il 27 Luglio 2020 alle 15:16

“Lavoro!Libere Tutte” – Opportunità formativa per aziende

Progetto “Lavoro!Libere Tutte” – Opportunità formativa per aziende

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro e si articola in alcune proposte formative gratuite a cui possono partecipare le aziende e le lavoratrici.

La prima proposta che partirà è incentrata sul concetto di welfare aziendale come leva di produttività. E’ rivolta alle aziende e prevede un percorso gratuito per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e le performance aziendali Possono aderire al percorso le imprese con oltre 15 dipendenti, con priorità per quelle ubicate nei Comuni dell’entroterra della Provincia di Rimini e con oltre il 30% di donne lavorative.
Il percorso, attraverso 3 tappe (analisi, formazione e consulenza personalizzata in azienda), aiuterà le imprese a comprendere il clima aziendale dopo l’emergenza Covid-19 e fornirà loro, attraverso dati scientifici, un contributo alle scelte organizzative e al miglioramento delle performance economiche e sociali. Aiuterà, infine, le imprese a definire e a sperimentare – sotto la guida di un pool di consulenti – azioni concrete per il welfare aziendale.
Come specificato nel dépliant allegato, per iscriversi al pacchetto imprese bisogna aderire entro il giorno 31 luglio al form on-Linehttps://docs.google.com/forms/d/