Invio telematico dei corrispettivi – ulteriori chiarimenti

Pubblicato il 9 Luglio 2019 alle 11:26

Invio telematico dei corrispettivi – ulteriori chiarimenti

Viste le difficoltà riscontrate in merito al nuovo adempimento di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, temporaneamente, fino al momento dell’attivazione del registratore telematico e non oltre la data del 31 dicembre 2019, si potrà adempiere anche mediante i registratori di cassa già in uso ovvero tramite ricevute fiscali, purché la trasmissione telematica avvenga entro il mese successivo a quello dell’effettuazione dell’operazione, nelle modalità che saranno specificate dell’Agenzia dell’Entrate nei prossimi giorni.

Fino al 31 dicembre 2019, restano altresì sospese le sanzioni anche per coloro che pur avendo tempestivamente attivato il Registratore Telematico, effettuano la trasmissione dei dati dei corrispettivi entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione.

Ti ricordiamo inoltre l’importante convenzione che abbiamo attivato con Viret, azienda che opera sul territorio dal 1967 ed è specializzata nella vendita e assistenza di misuratori fiscali e sistemi gestionali, per la sostituzione o l’adattamento dei dispositivi. Per l’acquisto di nuovi registratori sono previsti sconti del 50% sotto forma di credito d’imposta.

Al seguente link maggiori dettagli sulla convenzione: https://www.confcommerciorimini.it/convenzioni/viret/