Giammaria Zanzini confermato nel Consiglio Nazionale Federmoda-Confcommercio e nominato membro della Giunta

Pubblicato il 10 Giugno 2022 alle 14:19

Importanti incarichi nazionali per Giammaria Zanzini

“Continuerò ad impegnarmi con grande entusiasmo per dare il mio contributo a valorizzare il ruolo e le caratteristiche dei negozi di vicinato nella filiera del tessile. Occorre da subito un cambio di passo nel sistema della moda in Italia per dare sviluppi futuri al comparto. Cercherò di fare il possibile affinché ciò avvenga”

Il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino: “Congratulazioni a Giammaria Zanzini per il traguardo raggiunto, segno evidente della grande considerazione in cui è tenuto il nostro territorio da parte della Confederazione e delle Federazioni nazionali”

Importanti incarichi nazionali per il presidente di Federmoda-Confcommercio della provincia di Rimini, Giammaria Zanzini. Durante l’Assemblea generale di Federazione Moda Italia a Roma, Zanzini è stato confermato nel Consiglio nazionale e per la prima volta è stato nominato membro della Giunta nazionale che affiancherà per i prossimi 5 anni il nuovo presidente Giulio Felloni.

“Sono grato ai miei colleghi per la fiducia che mi hanno accordato – dice il presidente Giammaria Zanzini – e con grande onore entro a fare parte dei 24 consiglieri nazionali e dei 13 membri di giunta che affiancheranno un autorevole e capace presidente. Continuerò ad impegnarmi con grande entusiasmo per dare il mio contributo a valorizzare il ruolo e le caratteristiche dei negozi di vicinato nella filiera del tessile. Un ringraziamento particolare a Confcommercio della provincia di Rimini e ai miei validi consiglieri provinciali che mi hanno sostenuto e supportato in questo mio percorso di candidatura. Sono certo che insieme al presidente Giulio Felloni riusciremo a lavorare con profitto e a portare a compimento i nostri obiettivi, sostenendo le imprese già esistenti e favorendo chi vuole intraprendere nuove attività commerciali. Non sarà facile: tutti sappiamo bene quali e quante siano le difficoltà che ogni giorno affrontano i commercianti del settore moda, ma possiamo garantire il nostro massimo impegno.
Gli obiettivi per la tutela e la valorizzazione di tutta la filiera del tessile sono chiari e non ammettono deroghe. Tra i temi che proporrò di affrontare a livello nazionale ci sono quelli specifici del settore, a cominciare dalla valorizzazione del made in Italy e dalla definizione di una normativa precisa su outlet, spacci aziendali e temporary shop che chiediamo essere speculare rispetto a quella dei negozi di prossimità, passando per la regolamentazione del “parallelo” e dei “venditori terzi”. Ci sarà tanto da lavorare anche sul piano del credito, aspetto fondamentale per le nostre imprese: ritengo importantissimo spingere per una ridefinizione degli ISA (Indici sintetici di affidabilità) e delle regole sul default bancario, così come per quanto riguarda gli istituti di credito, c’è bisogno di rinegoziare a livello nazionale i tempi degli accrediti del transato attraverso i Pos e dei titoli di credito. Continueremo poi, con sempre maggiore forza, la nostra battaglia contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione, autentiche piaghe per tutta la filiera.
Occorre da subito un cambio di passo nel sistema della moda in Italia per dare sviluppi futuri al comparto. Cercherò di fare il possibile affinché ciò avvenga”.

“Congratulazioni da parte di tutta la Confcommercio della provincia di Rimini a Giammaria Zanzini per il traguardo raggiunto – dice il presidente Gianni Indino – segno evidente della grande considerazione in cui è tenuto il nostro territorio da parte della Confederazione e delle Federazioni nazionali. Risultati che premiano il lavoro svolto dalle dirigenti e dai dirigenti provinciali. Per me è un grande orgoglio rappresentarli tutti. La crescita costante di Confcommercio della provincia di Rimini è volano per il raggiungimento di ruoli prestigiosi a livello nazionale che ci danno ancora più forza. Faccio dunque i complimenti a Giammaria per l’ottimo lavoro svolto fin qui, con la certezza che continuerà a fare altrettanto sia a Rimini, sia a livello nazionale”.