“Finestra Donna 2023” – Nuovo incontro martedì 4 aprile

Pubblicato il 28 Marzo 2023 alle 10:56

“Finestra Donna 2023” – Nuovo incontro martedì 4 aprile

“Strumenti finanziari e agevolati”

Martedì 4 aprile
dalle ore 13:30 alle ore 15:30
c/o Confcommercio della provincia di Rimini
(viale Italia 9/11, Rimini)

Con Simona Federici – Consulente territoriale FIDER

Fider, con lo strumento del credito diretto, supporta le strategie di investimento di medio-lungo periodo che le imprese attuano al fine di proseguire e rilanciare la propria attività e per esigenze di liquidità.
Offre inoltre, gli strumenti necessari per aiutare l’impresa a presentarsi al meglio al sistema finanziario. Tra questi il Business plan, ovvero la redazione di un documento di presentazione e pianificazione del Business che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale (Business Idea).

Il report consentirà di:

• valutare la coerenza della Business Idea; analizzare ex-ante la fattibilità economica del progetto;
  • analizzare il posizionamento competitivo nel mercato di riferimento;
  • definire una struttura finanziaria sostenibile anche sulla base del comportamento creditizio;
  • individuare punti di forza, debolezza, opportunità e minacce;
  • presentare un piano economico-reddituale e patrimoniale-finanziario previsionale secondo le logiche valutative del sistema finanziario.

La partecipazione è gratuita, con posti limitati.
Conferma la tua presenza alla mail: terziariodonna@confcommerciorimini.it
Oppure tramite WhatsApp: 3346839511