Credito di imposta per le imprese di trasporto per l’acquisto di gasolio

Pubblicato il 4 Settembre 2023 alle 16:36

Credito di imposta per le imprese di trasporto per l’acquisto di gasolio

Il Ministero dei Trasporti ha comunicato le modalità operative per l’ottenimento dei crediti di imposta per l’acquisto di gasolio dell’anno 2022.

I crediti sono destinati a:

• imprese di autotrasporto di merci in conto proprio nella misura massima del 28% della spesa sostenuta per acquisto di gasolio nel primo trimestre dell’anno 2022.
    Le istanze potranno essere presentate, esclusivamente sulla piattaforma online a partire dalle ore 15:00 del giorno 11 settembre 2023.
  • imprese di trasporto di persone su strada nella misura massima del 12% della spesa sostenuta per acquisto di gasolio nel secondo semestre dell’anno 2022.
    Le istanze potranno essere presentate, esclusivamente sulla piattaforma online a partire dalle ore 15:00 del giorno 14 settembre 2023.
  • imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi nella misura massima del 12% della spesa sostenuta per acquisto di gasolio nel secondo trimestre dell’anno 2022.
    Le istanze potranno essere presentate, esclusivamente sulla piattaforma online dalle ore 15:00 del giorno 18 settembre 2023.

Contatta i nostri uffici per avere maggiori informazioni e per presentare la domanda di contributo.