Corsi innovativi e gratuiti per le imprese: WELFARE

Pubblicato il 25 Febbraio 2022 alle 11:05

Corsi innovativi e gratuiti per le imprese: WELFARE

Nel mese di Marzo si svolgeranno i corsi innovativi e gratuiti per le imprese approvati con Delibera di Giunta Regionale n. 1017 del 3/08/2020 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna:

“WELFARE, PREVENZIONE, RISOLUZIONI DELLE CRISI E RESPONSABILITA’ SOCIALE DELLE IMPRESE”

I destinatari sono Imprenditori e figure chiave delle piccole imprese dei settori Commercio, Turismo e Servizi. Si tratta di persone con esperienza nel decision making, che necessitano di ampliare il ventaglio di servizi offerti alla clientela e migliorare gli esistenti, con conseguente aumento della produttività ed incremento della competitività dell’impresa. Ricoprono ruoli con compiti decisionali strategici, in grado di indirizzare il processo aziendale verso uno sviluppo dell’organizzazione e del business.

La formazione si svolgerà in aula e sono previsti due moduli:

Modulo 1 – INTRODUZIONE AL CORSO, FONTI DI FINANZIAMENTO, FSE (1 ora)

Modulo 2 – WELFARE e RESPONSABILITA’ SOCIALE DI IMPRESA (15 ore), tratterà i temi:

• Il welfare aziendale: analisi prospettive
  • L’analisi dei fabbisogni dei lavoratori e l’individuazione degli strumenti di welfare
  • La progettazione e l’implementazione di un piano di welfare aziendale
  • La responsabilità civile d’impresa e la sua valutazione
  • Le organizzazioni come sistema aperto

Possono accedere al corso solo le imprese di determinati settori, ricomprese nella LISTA dei codici Ateco.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 2 marzo p.v.

CATERINA FABBRI – 0541 743272 – cfabbri@iscomer.it