Bando per il sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle pmi e aggregazioni di pmi – 2024

Pubblicato il 27 Dicembre 2024 alle 10:00

Bando per il sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle pmi e aggregazioni di pmi – 2024

Con delibera di Giunta regionale n. 2150 dell’11 novembre 2024, la Regione Emilia-Romagna intende rafforzare la presenza delle imprese dell’Emilia-Romagna sui mercati internazionali, favorendo anche la diversificazione delle destinazioni dell’export regionale. A questo scopo il bando prevede il supporto a progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione.

Possono presentare domanda i soggetti giuridici con attività economica di micro, piccola e media dimensione aventi unità operativa pertinente con le attività progettuali situata in Emilia-Romagna ed appartenenti ai settori di attività economica indicati. I soggetti giuridici possono presentare domanda singolarmente o aggregati in associazioni temporanee di imprese o di scopo (ATI o ATS) o Reti di imprese.

Le domande devono essere presentate tramite applicativo Sfinge 2020 a partire dalle ore 12.00 del 13 gennaio 2025, fino alle ore 16.00 del 13 febbraio 2025.

La Regione, al fine di monitorare che il fabbisogno delle domande di contributo non superi il plafond di risorse finanziarie stanziate per il finanziamento degli investimenti previsti nel presente bando, procederà alla chiusura anticipata della suddetta finestra al raggiungimento di un numero massimo di 400 domande presentate.

Per maggiori informazioni, contatta: Elisa Corvaglia – email e.corvaglia@ascomrimini.it