Notte Rosa 2023

Pubblicato il 12 Giugno 2023 alle 17:23

Notte Rosa 2023

Nel weekend dal 7 al 9 luglio avrà luogo la 18esima Edizione della Notte Rosa, durante la quale si terranno eventi, concerti, spettacoli.

Una grande festa collettiva, dai locali ai luoghi d’arte, tra concerti gratuiti con grandi nomi della musica nazionale e internazionale, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie, tingendo di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, monumenti.

Nell’area press e operatori, trovi tutti gli strumenti di comunicazione che possono essere utilizzati per personalizzare i vostri canali e contribuire così alla massima visibilità e diffusione dell’evento.

ORDINANZE

Comune di Rimini

. Deroga al limite d’orario per le attività musicali
Si ricorda anche che, in occasione della Notte Rosa, è derogato il limite temporale della durata degli intrattenimenti musicali su tutto il territorio comunale, prorogando lo stesso sino alle ore 2:30 dei giorni 7 e 8 luglio e per l’alba di domenica 9 luglio per il concerto all’alba presso Rimini Terme dalle ore 05.00


. Modifiche alla circolazione
Per lo svolgimento del “Tim Summer Hits”, in piazzale Fellini, da giovedì 6 a sabato 8 luglio, le modifiche prevedono la chiusura al traffico e il divieto di sosta con rimozione, del Lungomare Tintori, nel tratto dalla via Beccadelli (inclusa) alla via Bianchi, della rotonda Grand Hotel e del viale Colombo, nel tratto dalla rotonda alle vie Bianchi/Cappellini. In particolare, la chiusura totale temporanea al traffico veicolare e il divieto di sosta con rimozione (eccetto autorizzati, come da ordinanza) è disposta per tutta la settimana fino alle ore 24.00 di martedì 11 luglio (esigenze logistiche). Il divieto di sosta include anche le strade attorno alle Palazzine Roma e Milano, che danno sul Parco Fellini. All’interno delle aree incluse nel divieto sono ricompresi anche gli stalli di sosta al servizio d’invalidi.

Inoltre, nelle serate del 6, 7 e 8 luglio, al fine di consentire l’accesso ed il deflusso dei pedoni partecipanti all’evento in Piazzale Fellini, è disposta la chiusura totale temporanea al traffico veicolare, nei periodi:

  • dalle ore 23.00 di giovedì 6 luglio alle ore 01.00 di venerdì 7;
  • dalle ore 23.00 di venerdì 7 luglio alle ore 01.00 di sabato 8;
  • dalle ore 23.00 di sabato 8 luglio alle ore 01.00 di domenica 9, delle vie:

PRINCIPE AMEDEO, nel tratto dalle Vie Matteucci/Perseo alle Vie Beccadelli/Duca D’Aosta;
BECCADELLI, nel tratto dalla Via Principe Amedeo al Viale Vespucci;
DUCA D’AOSTA, nel tratto da Via Gioia a Via Principe Amedeo;
VESPUCCI, nel tratto da Via Mantegazza a Via Beccadelli.

Il divieto di transito “eccetto autorizzati e residenti”, viene segnalato in corrispondenza delle intersezioni con l’ultima traversa utile per poter effettuare deviazione di percorso prima del raggiungimento dell’area preclusa e saranno creati temporanei sensi unici di circolazione.

Inoltre, nei luoghi degli eventi è inibito l’uso dei monopattini elettrici anche se condotti a mano.

Infine, qualora il trasporto pubblico ed il trenino transitino all’interno delle aree temporaneamente interdette alla circolazione veicolare, effettueranno temporanee deviazioni di percorso, con l’istituzione di eventuali fermate provvisorie.


. Divieto distribuzione di contenitori di vetro in tutte le zone degli eventi
E’ previsto il divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bottiglie e contenitori di vetro.  Un divieto che vale per chiunque – compresi i distributori automatici – svolga attività di vendita o somministrazione di bevande da asporto in recipienti di vetro. Il divieto di vendere per asporto bevande in bottiglie e contenitori di vetro, è attivo nelle aree a mare della ferrovia e nelle adiacenze delle zone interessate dagli eventi.


. Deroga divieto contenitori di vetro tra gli stabilimenti balneari dal n. 45 al 63 di Rimini Sud
Deroga al divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bottiglie, recipienti e contenitori di vetro nel tratto di arenile compreso tra gli stabilimenti balneari dal n. 45 al n. 63 di Rimini Sud, per la manifestazione “Un mare di Rosa”.


Comune di Riccione

. Divieto di vendita per asporto contenitori vetro e proroga dell’orario delle attività di intrattenimento musicale
Divieto di vendita per asporto e di detenzione di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro e proroga dell’orario delle attività di intrattenimento musicale esercitate a supporto delle attività principali quali pubblici esercizi ubicati su tutto il territorio comunale compreso il demanio, stabilimenti balneari e chiringuiti nei giorni 7,8 e 9 luglio 2023.


Comune di Cattolica

. Deroga di cui all’art.8 comma 10 del regolamento comunale per la disciplina in deroga delle attività rumorose temporanee
In occasione della Notte Rosa, è derogato il limite temporale della durata degli intrattenimenti musicali su tutto il territorio comunale, prorogando lo stesso sino alle ore 2:30 dei giorni 7, 8 e 9 luglio.


. Divieto di vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro e in bottiglie o confezioni di vetro
Divieto per chiunque, in qualsiasi forma, compresi i distributori automatici, di svolgere attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro di non vendere per asporto bevande in bottiglie e contenitori di vetro.

NEWS

Per rimanere aggiornato su eventi, manifestazioni e tutte le novità, consulta il sito ufficiale della Notte Rosa


IL PROGRAMMA DELLA NOTTE ROSA 2023